sabato 25 aprile 2009

IL VALORE AGGIUNTO DELLA CONSULENZA FINANZIARIA INDIPENDENTE

Quando a luglio 2007 ho deciso di lasciare il mio lavoro di Private Banker in una Banca per svolgere la mia attuale professione di Consulente Finanziario Indipendente solo a parcella, la crisi finanziaria era solo all'inizio.
I conflitti d'interesse del mondo finanziario erano sconosciuti ai più e nella gente (nonostante i casi Cirio, Argentina e Parmalat) non era ancora diffuso il sentimento di repulsione e sfiducia verso un certo modo di fare finanza.
Della crisi, oltre a Nouriel Roubini, ne parlavano in pochi, ma tra questi c'era Paolo Barrai. Leggevo i suoi articoli incuriosito dal modo decisamente controcorrente e fuori dal coro con cui trattava le tematiche finanziarie. Il suo blog era letto solo da qualche decina di persone, poi il passare del tempo, l'acuirsi della crisi, ed i suoi consigli "illuminati" hanno permesso a Mercato Libero di diventare un vero faro per tutti coloro che si interessano ed appassionano di finanza.
Sono molto contento che il mio Studio possa collaborare con lui e tutti gli altri esperti indipendenti che scrivono sul suo blog.
La nostra mission principale sarà quella di aiutarVi a difendere e preservare i Vostri capitali dalle fauci di banche, assicurazioni, della posta e di certe reti di promozione finanziaria.
Nel momento in cui qualcuno Vi propone qualche prodotto finanziario, chiedeteVi sempre da chi è pagato e se i suoi consigli, in primis, fanno davvero i Vostri interessi.
Scriverò su questo blog con cadenza settimanale, ma sarò a Vostra disposizione in qualsiasi momento per consigli e suggerimenti.

Nessun commento:

Posta un commento